• Siracusa. Aveva truffato un’anziana a Roma, arrestata una 37enne: decisivo l’intuito di un poliziotto

    L’intuito di un agente delle Volanti ha reso possibile l’arresto di Lucia Rasizzi Scalora. Nel febbraio scorso era riuscita, a Roma, a convincere con l’inganno un’anziana signora ottantunenne a farla entrare in casa con il pretesto di recuperare oggetti che le erano caduti sul balcone della stessa. Si era però intrufolata nella sua camera da letto e si era impossessata di 380 euro in contanti, di una collana di perle e di altri oggetti preziosi. Era destinataria per questo di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa Tribunale di Roma per furto aggravato in abitazione. Riconosciuta dal poliziotto, è stata bloccata e condotta in carcere.
    Era a bordo di un’autovettura, in compagnia di un’altra persona un 38enne denunciato perché trovato in possesso di oggetti atti ad offendere.
    La Questura di Siracusa, come in altre occasioni, raccomanda agli utenti, soprattutto ai più anziani che vivono da soli, e che sono spesso scelti come vittime da truffatori e da ladri, di chiamare al minimo sospetto il numero unico di emergenza 112.

    image_pdfimage_print
  • freccia