• Siracusa. Banchina della Marina, lavori in corso: a fine maggio torna la storica passeggiata con vista mare?

    Ci si è messo di mezzo pure uno sciopero, lo scorso martedì. Ma ad eccezione di quella giornata “saltata”, i lavori per la riqualificazione della banchina della Marina procedono. Operai impegnati nella creazione di quei dieci nuovi metri che si allungano verso il mare siracusano, creati dopo aver calato in acqua i famosi cassoni.
    Entro maggio i lavori dovrebbero concludersi, quelli nell’area del foro italico. Ragionevolmente, però, si arriverà alla metà di giugno prima di poter restituire ai siracusani la storica passeggiata con vista mare e, specie d’estate, yacht da mille e una favola.
    Discorso complesso, invece, per i lavori alle banchine 3 e 4 per intenderci quelle destinate anche alle navi da crociera. La Regione deve pronunciarsi sulla variante presentata dal Comune che permetterebbe un risparmio in termini di costi e di tempi. Un aspetto che si intreccia anche a quel famoso rimborso milionario in quattro tranche che palazzo Vermexio ha iniziato a liquidare alla società consortile Porto di Siracusa.

    728x90
    freccia