Siracusa. Bando per inquilini morosi incolpevoli, contributo per evitare lo sfratto: istanze al Comune

 Siracusa. Bando per inquilini morosi incolpevoli, contributo per evitare lo sfratto: istanze al Comune

Pubblicato il bando in favore degli “Inquilini morosi incolpevoli per l’anno 2017”. Per partecipare occorre dimostrare, tra gli altri requisiti, l’impossibilità di pagare l’affitto per la perdita o la riduzione del lavoro; possedere un reddito Ise non superiore a 35mila euro, o Isee non superiore a 26 mila; avere ricevuto uno sfratto esecutivo con citazione per convalida relativo all’anno 2017; avere un regolare contratto di locazione di almeno un anno; non possedere altri immobili o abitare in alloggi di edilizia popolare.
Il contributo sarà erogato, ad esaurimento delle risorse disponibili, direttamente al proprietario dell’immobile regolarmente locato, sino ad un massimo di 12 mensilità.
Requisiti preferenziali la presenza nel nucleo familiare di minori, di ultrasettantenni, o di disabili con almeno il 74% di invalidità accertata.
Modalità di presentazione delle istanze e copia dello stampato di domanda possono essere chieste all’ufficio Casa di via Italia, 105 e sono disponibili anche sul sito istituzionale del Comune.

 

Potrebbe interessarti