• Siracusa. Bando Start-Up, i progetti vincitori: 10 mila euro per lanciare 18 nuove attività

    Sono stati assegnati i 180 mila euro di contributi per progetti “innovativi” in grado di promuovere lo sviluppo economico del territorio. Il cosiddetto bando “Start-Up” ha così i suoi 18 nuovi vincitori: sono i ragazzi e le ragazze che hanno presentato progetti giudicati migliori dagli esperti della commissioni allestita in seno al settore attività produttive del Comune.
    Dodici progetti sono stati presentati da giovani e giovanissimi: under 35 in cerca di prima occupazione. I restanti sei, invece, da altrettanti over 35.
    Vari e fantasiosi i business plan presentati con il comune denominatore dello sviluppo di servizi al turista, anche attraverso eventi come i matrimoni, e il ricorso alle nuove possibilità offerte dalla tecnologia.
    Curiosità, tra i 18 vincitori c’è anche un Francesco Italia, omonimo del vicesindaco e assessore al turismo. La lista completa dei 18 startupper a cui vanno ciascuno 10 mila euro di contributo comunale la potete consultare cliccando qui.
    I fondi per la seconda edizione del bando vengono attinti dai risparmi operati dalla giunta comunale con il taglio del 25% delle indennità di carica.

    freccia