• Siracusa. Biglietto unico Artemision, Teatro, Latomie e Villa Reimann: servizio alla Erga

    In dirittura d’arrivo l’affidamento del servizio di gestione, fruizione e valorizzazione dei siti culturali comunali. Individuata la ditta che si occuperà della manutenzione e delle visite all’Artemision, alle Latomie dei Cappuccini, al giardino di Villa Reimann e al Teatro Comunale. Si tratta della Erga srl, società siracusana con sede in via monsignor Carabelli. Per tre anni, per un importo complessivo di 200 mila euro, si occuperà dei siti in questione, introducendo peraltro la novità del biglietto unico. Un unico ticket per visitare tutti e quattro i luoghi.
    La Erga dovrà quindi occuparsi dell’apertura e chiusura dei siti, della sorveglianza, custodia e pulizia, ma anche degli aspetti legati alla prenotazione, alla biglietteria, alle informazioni turistiche, includendo visite e assistenza per percorsi all’occorrenza personalizzati e la stampa e diffusione del materiale informativo.
    Ultimate le procedure burocratiche per arrivare all’affidamento definitivo, la Erga potrà effettuare sopralluoghi nei siti – attualmente chiusi al pubblico – per verificare quali interventi siano necessari per poter riaprire i cancelli ai turisti.
    Secondo alcune previsioni, il primo a riaprire potrebbe essere nella seconda metà di maggio l’Artemision di piazza Minerva.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia