• Siracusa. Bravo idiota e grazie per l'imbrattata al Monumento

    Neanche il tempo di completare l’ennesima opera di pulizia del Monumento ai Caduti che arriva il solito idiota armato di vernice spray. Insopprimibile il bisogno di rendere pubblico su di una parete nobile il suo elucubrato pensiero: “Roby ti amo”. Probabilmente verrà presto individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza installate nell’area. Rischia una denuncia e una pesante multa. Ma anche un pò di pubblico ludibrio non sarebbe male. Intanto Roby facci un favore: uno così lascialo senza troppi pensieri…
    Proprio una settimana fa si era chiusa l’ultima sessione di lavori straordinari per la pulizia del Monumento ai Caduti. Sono stati avviati i lavori per dotare di illuminazione pubblica la vicina pista ciclabile e poche centinaia di metri più avanti sarà presto montato un solarium, per godere sempre più e meglio di questo tratto incantevole di costa.
    Tutta quella zona si fa bella. Ma sulla capacità di rispettarla, ci sono seri dubbi. C’era una volta il senso di vergogna: tu facevi una sciocchezza, venivi rimproverato e diventavi rosso dalla mortificazione. Di certo non lo avresti più fatto. Oggi l’arroganza del maleducato non ha limiti. Qualora valesse ancora, caro imbrattatore vergogna.

    freccia