• Siracusa. Buche stradali: ecco l’elenco degli interventi condotti fino ad oggi

    Una serie di interventi portati a termine e una serie di altre priorità su cui intervenire. La manutenzione delle strade del capoluogo è ripartita da qualche settimana, dopo l’affidamento del servizio da parte del settore Mobilità e Trasporti, con in testa l’assessore Maura Fontana. I primi interventi condotti hanno riguardato le strade ritenute prioritarie, per stato in cui versavano e per intensità di flusso veicolare.

    L’elenco dei rattoppi eseguiti fa emergere anche situazioni- limite. Un esempio è ad esempio via Toscano. La ditta dovrà coprire qualcosa come 42 buche. In via Tanasio, 18. Non è da meno via Taranto, con  25 buche. In tutti questi casi, le prime sono state rattoppate.

    L’elenco delle altre strade su cui la ditta è intervenuta parla di : piazza Rerum Novarum, via Monviso, via Fresca, via Monte Bianco, via Cammarata, via Aliffi e ancora via Gesualdo , via Pasquale Salibra (su cui si tornerà), via Giuseppe Reale, via Luigi Vinci. Interventi anche nei pressi della Cittadella dello Sport e, in particolar modo, del PalaLoBello, dove sono state coperte almeno dieci buche.

    Nella lista degli interventi completati figurano, poi, via Costanza Bruno, via Privitera, RIviera Dionisio Il Grande, Viale Tunisi, viale dei Comuni. Alla Borgata, rattoppi lungo via Piave. Ma anche via Ascari ,particolarmente problematica, ha visto un primo intervento di manutenzione. Com’è noto, interventi condotti in viale Teracati e viale Paolo Orsi, che rappresentavano motivo di proteste da parte degli automobilisti.

    Poi via Achille Adorno, via Corsia, viale Regina Margherita, via Diodoro Siculo, via Basilicata e via Calabria.

    Nella parte alta, viale Epipoli, via Madonie, via Italia, via San Metodio. Primi interventi anche in viale Zecchino.

    Nella lista delle priorità sono inseriti anche tanti altri interventi che non sono ancora stati completati.

    L’elenco è in continuo aggiornamento, come prevede il contratto siglato dalla ditta con il Comune. La ditta dovrà occuparsi di circa 600 buche in tutto.

    728x90_jeep_4xe
    freccia