Siracusa capitale della pallanuoto italiana, lo scudetto passa da qui: Final Six, via il 25 maggio

 Siracusa capitale della pallanuoto italiana, lo scudetto passa da qui: Final Six, via il 25 maggio

Sale l’attesa per l’appuntamento sportivo più atteso dell’anno. La Cittadella dello Sport di Siracusa diventa la capitale della pallanuoto italiana: dal 25 maggio le sei migliori squadre si daranno battaglia per conquistare il titolo tricolore.
E ai nastri di partenza c’è anche l’Ortigia, la squadra di casa, che ha chiuso al quarto posto la stagione regolare guadagnando non solo l’accesso alla lotteria scudetto ma anche la qualificazione per l’Europa League.
Intanto, Final Six di pallanuoto. Sarà Banco BPM Sport Management-Canottieri Napoli ad aprire venerdì 25 maggio, alle 18.30, la spettacolare kermesse. Ma tutta l’attesa, naturalmente, è rivolta al match delle 20 quando l’Ortigia di Stefano Piccardo scenderà in acqua, alla “Paolo Caldarella”, per giocarsi il quarto di finale contro Savona. Ed è soltanto l’inizio. Dal giorno dopo, in acqua anche le attesissime “big” che accedono di diritto alla seconda fase della Final Six scudetto.
Saranno tre giorni di spettacolo e di grande sport in Cittadella, fino a domenica 27 maggio. Annunciate presenze illustri: atleti plurimedagliati, i vertici della Federnuoto ed il coach del Settebello, Sandro Campagna.

 

Potrebbe interessarti