• Siracusa. Capitaneria e studenti ripuliscono la Playa: così celebrano la Giornata del Mare

    La pulizia della spiaggia della Playa affidata agli uomini della Capitaneria di Porto di Siracusa e all’istituto  Nautico, insieme alla Lega Navale Italiana. E’ l’iniziativa prevista per l’11 aprile, Giornata del Mare e della Cultura del Mare.
    Si tratta di una giornata pensata  per le scuole con lo scopo di promuovere la cultura del mare intesa come risorsa di valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
    Alla manifestazione, che avrà inizio alle  09.00 e il cui termine è previsto per le  12.00, parteciperanno gli alunni dell’Istituto Nautico, del Liceo Corbino e, su base volontaria, tutti i cittadini che volessero contribuire ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti presenti sulla spiaggia.
    All’evento, a forte connotazione educativa, sono invitati a partecipare tutti gli Istituti di Formazione di ogni ordine e grado e ci si potrà avvalere della preziosa collaborazione dell’Associazione Pickinup, del Circolo Velico Magister Marine e del Circolo Velico Lakkios.
    I risultati dell’operazione saranno illustrati dagli studenti presso il salone della Lega Navale Italiana – sede di Siracusa -nel corso di un incontro dedicato al tema dell’educazione ambientale e del  rispetto della risorsa mare.

    728x90_jeep
    freccia