Ancora uno strepitoso successo per il Capodanno di Siracusa, in piazza Duomo. Superate le 15.000 presenze dello scorso anno. Nonostante condizioni meteo incerte, una grande e divertita folla ha atteso e salutato il nuovo anno con la musica e l’energia di FM Italia.
Ai siracusani il Capodanno in piazza piace. Al di là dei numeri, lo testimonia anche la presenza continua dall’inizio alla fine dello show e un pubblico eterogeneo, composto da bambini, ragazzi ed adulti. Uno spettacolo animato sul grande palco di piazza Duomo dalla musica di Gerry Garcia e Sergio Scarpato. I due djs hanno dato vita ad una simpatica “sfida” ravvicinata, anche tra generazioni, proponendo dalle due consolle delle indovinate selezioni di grandi hit del momento, classici immortali e divertenti ritornelli. A dettare il ritmo della serata, tra un brindisi e un conto alla rovescia, le voci di Mimmo Contestabile e Max Braccia, che per l’occasione ha puntato su di un look alla “Blues Brothers”. A raccontare su FM Italia la lunga notte, Anna Brancati e Gianni Catania.
E persino un cielo a lungo “minaccioso” nel finale ha lasciato spazio alle stelle. Ma le uniche visibili erano quelle del Capodanno di piazza Duomo, a Siracusa. Salutate con la consueta amabilità dall’arcivescovo, mons. Pappalardo, che ha salutato i 15 mila in piazza affacciandosi dal balcone dell’Arcivescovado .L’intera serata verrà trasmessa integralmente su TRIS canale 172.