• Siracusa. Caserma dei Vigili del Fuoco: “Niente fughe in avanti, no all’uso per altri uffici”

    “I locali della costruenda Caserma Provinciale dei Vigili del Fuoco non possono essere destinati ad altre finalità, né tantomeno ad ospitare altri uffici che non siano quelli del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco”.
    A sostenerlo è Vincenzo Vinciullo. “Chi ha prospettato l’ipotesi di ospitare Uffici Regionali, ricordo che il progetto non prevede questa possibilità e quindi sarebbe in totale difformità con l’autorizzazione a suo tempo concessa- dichiara Vinciullo, Assessore alla Ricostruzione della Città di Siracusa quando il progetto fu approvato e finanziato- Rammento altresì che la Legge non prevede la possibilità di trasformare una struttura, con un finanziamento ben definito e quindi concesso, destinata alla sicurezza di un’intera provincia, fra quelle più a rischio d’Italia, in qualcosa che non sia previsto già nella Legge 433/91. L’utilizzo dei locali da parte di Uffici Regionali sarebbe in contrasto con l’obiettivo finale del finanziamento, a suo tempo ottenuto dal Comune di Siracusa.
    Invito, quindi, tutti a riflettere prima di lanciare messaggi e proclami non appropriati che rischiano di accendere polemiche inutili e sterili”.

    freccia