• Siracusa. Cinque case dell'acqua, affidato il servizio alla Eco-green Team

    E’ stato aggiudicato, in concessione, il servizio di gestione di distributori di acqua alla spina denominati “Case dell’acqua”. Cinque le ditte che hanno partecipato alla gara, vinta dalla “Eco-green team s.r.l.”. Il prezzo al pubblico è per la liscia 0,029 centesimi al litro per la gassata 0,039.
    Il bando prevede l’installazione di 5 distributori automatici di acqua microfiltrata e sterilizzata nelle zone di Cassibile, Belvedere, Epipoli, Tiche e Grottasanta.
    L’acqua proviene dall’acquedotto e sarà refrigerata. La durata dell’affidamento è fissata in anni cinque decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto.
    “Abbiamo chiuso in maniera soddisfacente l’iter per assegnare un servizio destinato a portare significativi vantaggi economici alle famiglie”, dice il sindaco, Giancarlo Garozzo. “Grazie alla cinque Case dell’acqua, i cittadini potranno approvvigionarsi a prezzi enormemente più convenienti rispetto a quelli di mercato e molto più bassi persino di quelli applicati da altri Comuni che offrono lo stesso servizio. Siracusa da sempre è in testa nelle classifiche nazionali, in rapporto alla popolazione, per consumi di acqua confezionata, cifra che da adesso potrà incidere meno nei bilanci delle famiglie. L’acqua distribuita sarà depurata e quindi perfettamente potabile. Un beneficio anche per l’ambiente perché sarà ridotto l’utilizzo di bottiglie di plastica e il loro smaltimento”.

    728x90_jeepr_4xe
    freccia