• Siracusa. Conclusa "Missione Scuola": la Vittorini protagonista a I Papiri

    Si è conclusa con la cerimonia di premiazione l’iniziativa “Missione Scuola”: promossa dal Centro Commerciale i Papiri a favore degli istituti comprensivi di Siracusa, Augusta, Avola, Noto, Floridia e altri 16 comuni della provincia.
    Una raccolta collettiva di scontrini durata 3 mesi e mezzo e che ha registrato numeri importanti in termini di adesioni e premi distribuiti: 96 scuole coinvolte, 50 classi, per una partecipazione complessiva di oltre 1.000 studenti, i quali hanno inviato le buste contenenti migliaia di scontrini per un valore minimo di 400 euro e che hanno ricevuto come premio di partecipazione un ricco kit scuola composto da materiale didattico e di cancelleria.
    Tanti anche gli Istituti che hanno superato questa soglia accedendo all’estrazione dei premi finali. Per la prima soglia di partecipazione (almeno 1.000,00 euro di scontrini accumulati), la I°C della Scuola Primaria Wojtyla di Siracusa si è aggiudicata un tablet; ancora meglio ha fatto la II°A dell’Ottavo Istituto comprensivo Elio Vittorini che, raccogliendo scontrini per più di 1500,00 euro, ha vinto un computer portatile e un monitor. Raccogliendo scontrini per un importo superiore ai 2000,00 euro invece in palio c’era una lavagna elettronica interattiva Led Touch, andata alla II°E del Vittorini.
    Infine tra le 5 partecipazioni che hanno presentato scontrini per le somme di spesa più alte è stata sorteggiata un’ulteriore lavagna elettronica interattiva Led Touch. La fortuna ha arriso al gruppo di classi quinte della Costanzo di Siracusa con una raccolta di oltre 14.000,00 euro di scontrini.,
    Stefano Vella, direttore del Centro i Papiri, si è detto molto soddisfatto di Missione Scuola: “Una bella iniziativa che ha permesso al Centro Commerciale di avvicinarsi ancora di più al territorio”.

    728x90_jeepr_4xe
    freccia