• Siracusa. Contributo per morosità incolpevole, pubblicato l'avviso. Scade il 19 giugno

    Pubblicato sul sito del Comune l’avviso per la concessione di contributi per il 2014 a favore di “inquilini morosi incolpevoli”, così come individuati dalla recente normativa in materia. Scade il 19 giugno.
    Possono accedere al beneficio i titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato che risiedano da almeno un anno nell’alloggio “oggetto di sfratto esecutivo per morosità pronunciato a causa di una inadempienza nei pagamenti”. Varie le cause: perdita di lavoro per licenziamento; consistente riduzione dell’orario di lavoro derivante da accordi sindacali o aziendali; cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; mancato rinnovo di contratti a termine o atipici; cessione di attività libero-professionali o di imprese registrate alla Camera di Commercio, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente; malattia o grave infortunio o decesso di uno dei componenti il nucleo familiare, che abbia comportato la sostanziale riduzione del reddito complessivo del nucleo stesso; necessità dell’impiego di parte del reddito per far fronte a rilevanti e documentate spese mediche ed assistenziali.
    Requisiti per l’accesso, modalità di richiesta della concessione del contributo e l’intero avviso sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.siracusa.it

    freccia