• Siracusa, controlli dei Carabinieri: bene sul fronte anti-covid ma quante multe per infrazioni stradali

    I Carabinieri della Compagnia di Siracusa sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio. Particolare attenzione è stata prestata ai controlli anti covid, ma anche alla sicurezza stradale.
    Nel corso del servizio sono state controllate circa 150 attività commerciali, risultate tutte in regola sia sotto il profilo amministrativo, ma anche sotto quello della normativa di contrasto della diffusione pandemica, con particolare riferimento alla disciplina relativa al possesso del green pass.
    In questi giorni di traffico intenso non sono mancate le sanzioni per infrazioni al codice della strada, per un importo complessivo di ben oltre 7.000 euro. Un elevato numero di veicoli sono risultati sprovvisti della copertura assicurativa. Multe anche per conducenti sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
    Sette infatti sono le persone segnalate alle autorità amministrative in quanto trovate in possesso di piccole quantità di hashish e cocaina. Nel corso del servizio è stato anche arrestato un siracusano per evasione dai domiciliari. Il soggetto con precedenti per reati contro il patrimonio, nottetempo non è stato trovato nella sua abitazione dalla quale si era allontanato senza autorizzazione per fare rientro solo la mattina successiva.

    freccia