• Siracusa. Convegno dell’Ordine Commercialisti: spesometro, credito d’imposta e rottamazione cartelle

    Sarà Antonio Gigliotti, dottore commercialista e direttore responsabile di Fiscal Focus, uno dei quotidiani telematici più seguiti dai professionisti e dalle imprese, l’ospite d’eccezione al convegno organizzato venerdì 3 febbraio a partire dalle 9 dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Siracusa. Appuntamento presso la sala Derby dell’Ippodromo del Mediterraneo.
    I temi al centro dell’approfondimento riguarderanno tutte le novità in campo fiscale contenute nella recente legge di bilancio: spesometro, comunicazione annuale iva, credito d’imposta per adeguamento tecnologico, rivalutazione terreni e partecipazioni. In discussione anche gli aspetti operativi legati ad un argomento di grande attualità, qual è quello della rottamazione delle cartelle di pagamento.
    Da pochi giorni anche Riscossione Sicilia, che sarà presente con i propri vertici provinciali, ha reso disponibile nel proprio sito internet un’area riservata dove contribuenti e professionisti possono verificare la presenza di carichi iscritti a ruolo “rottamabili”, simulare il costo della definizione e predisporre l’istanza.
    Prevista la presenza del direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate nonché dei neo-presidenti dei 14 Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Sicilia, che nel pomeriggio terranno la prima riunione a livello regionale del nuovo mandato 2017-2020.
    La giornata del 3 febbraio sarà anche l’occasione per promuovere la Lotteria della Ricerca, manifestazione di beneficenza organizzata dalla delegazione di Siracusa del Comitato Regionale dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che gode quest’anno anche del sostegno dei commercialisti siracusani.

    freccia