• Siracusa. Dal 21 al 23 marzo le "Giornate del cinema del Quebec in Italia"

    Les Journées du cinéma québécois en Italie (Le giornate del cinema del Quebec in Italia) arrivano a Siracusa, all’ex Chiesa dei Cavalieri di Malta, con tre importanti appuntamenti che si terranno ogni giorno da venerdì 21 a domenica 23 marzo.
    E’ un’iniziativa degli assessorati comunali Cultura Turismo e Spettacolo, in sinergia con il Conseil des arts et des lettres du Québec, l’Ambasciata del Canada in Italia.
    Les Journées du cinéma québécois en Italie sono organizzate dall’associazione culturale MIX Milano, in collaborazione con Institut francais di Milano, Conseil des arts e des lettres du Quèbec, dall’Ambasciata del Canada in Italia, da una Delegazione del Quèbec a Romae Sodec- sociètè de dèveloppement des entreprise culturelles.
    Le proiezioni a Siracusa saranno curate da Antonio Casciaro. Le opere, tutte inedite in Italia, permetteranno al pubblico di scoprire la cinematografia nazionale del Québec intorno al macro tema “La battaglia dei sogni”. In un momento storico di conflitti lampo, rivoluzioni improvvise e mobilitazioni popolari, i film rifletteranno sulla follia della guerra e sui sogni collettivi e le speranze di un Québec in costante evoluzione, in continuo movimento, come il suo cinema.

    freccia