Siracusa. Delegazione cinese in visita del capoluogo per promuovere nuovi accordi

 Siracusa. Delegazione cinese in visita del capoluogo per promuovere nuovi accordi

La delegazione del CPAFFC, “The Chinese People’s Association for Friendship with Foreign Countries”, impegnata in questi giorni in una visita ufficiale in Sicilia, sarà a Siracusa venerdì 4 marzo. La visita è stata organizzata da Cifa, la Confederazione italiana delle Federazione Autonome, insieme ad EAP Fedarcom Regione Sicilia.
La CPAFFC è una delle principali organizzazioni fondata dal Governo cinese per promuovere relazioni con i Paesi occidentali. Per una settimana Shen Xin, vice Direttore generale dell’Ente, insieme a Yang Yingzi, del Dipartimento europeo del CPAFFC, visiteranno l’Isola e il suo patrimonio artistico-monumentale, al fine di favorire i flussi di “incoming”, contribuendo anche alla formazione degli operatori per accrescere la visibilità e l’efficienza delle imprese locali.
Della delegazione fa parte anche Mao Jingxian, produttore di CCTV, la più importante rete televisiva di Stato della Cina che realizzerà un reportage sulla Sicilia e sulle sue attrattive ed eccellenze.
La tappa siciliana di domani (venerdì 4 marzo) prevede una visita ai siti più importanti della città, e alle 11 un incontro istituzionale a Palazzo Vermexio, con il sindaco Giancarlo Garozzo e l’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani.

 

Potrebbe interessarti