• Siracusa. Emergenza freddo, tenda per i senzatetto al piazzale del Pantheon

    Il Comune ci ripensa e rivede la decisione di non portare avanti, per mancanza di richieste, il progetto che lo scorso anno portò all’allestimento di una tendopoli nell’area del parcheggio di via Von Platen. Sarà allestita nelle prossime ore, nell’area del Pantheon, una delle “tende ministeriali” termo-riscaldata in dotazione alla protezione civile di Siracusa. Servirà ad ospitare i senzatetto, provvedendo all’alloggio momentaneo e al contempo a rifocillarli con pasti e bevande calde. Con l’ausilio delle associazioni di volontariato presenti sul territorio saranno presto attivate le ronde per l’assistenza sul posto dei senzatetto in grado di fornire generi di prima necessità quali coperte e pasti caldi.
    Per le segnalazioni i cittadini potranno chiamare i Numeri verde della Protezione Civile, 800187500 interno 2, e della Polizia Municipale, 800632328.
    Nella giornata di ieri sono state evase tutte le richieste dei senzatetto pervenute agli uffici delle Politiche Sociali. A seguito del persistere dell’emergenza freddo, su iniziativa del sindaco, Giancarlo Garozzo, e degli assessori alla Protezione civile, Grazia Miceli e alle Politiche Sociali, Giovanni Sallicano, nelle prossime ore sarà attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che si avvarrà del supporto delle associazioni di volontariato che ne fanno parte.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia