• Siracusa. "Entro maggio apre lo svincolo sulla Maremonti", le rassicurazioni di Vinciullo

    Entro il mese di maggio verrà aperto lo svincolo sulla Maremonti. Lo comunica il deputato regioanle Vincenzo Vinciullo, il quale spiega: “Adesso, avuta la certezza che l’opera sta per essere conclusa, dato che stanno già asfaltando il ponte sul torrente Scandurra, bisogna reperire le risorse necessarie per collegare la strada provinciale, attualmente esistente, con lo svincolo. Un modo per evitare che l’uscita dall’autostrada, anziché agevolare la circolazione dei mezzi, diventi una strozzatura, che rischia di coinvolgere ogni giorno centinaia di automobilisti”.
    Nonostante “difficoltà, ritardi, imboscate e delusioni”, per usare le parole di Vinciullo, l’opera sembra insomma in dirittura d’arrivo “nonostante – aggiunge il deputato regionale – siano passati ben 12 anni da quando, nell’aprile del 2003, lo svincolo fu inserito nel nuovo Piano Regolatore della città dal Consiglio comunale di Siracusa, su mia richiesta, allora ero infatti assessore dimissionario da qualche settimana alla Protezione Civile”.
    Vinciullo conclude con una rassicurazione sulle risorse per il collegamento con la strada provinciale. “Risorse che – precisa – il deputato regionale Vinciullo, penso di poter assicurare di reperire”.

    728x90_jeep_4xe
    freccia