• Siracusa. Esenzione ticket, attivato uno sportello anche all'ospedale "Rizza"

    Uno sportello per il rinnovo delle esenzioni ticket per reddito anche all’ospedale “Rizza”. Dopo l’avvio del servizio nelle sedi delle circoscrizioni Akradina, Belvedere, Grottasanta e Cassibile, l’Asp ha deciso di attivare una postazione anche nella struttura sanitaria di viale Epipoli. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi a cui i cittadini, soprattutto anziani, andrebbero incontro se costretti a lunghe code prima di rinnovare la loro esenzione. La scadenza è fissata per il 31 marzo. Oltre 65 mila utenti nel solo capoluogo sono interessati a questo adempimento burocratico. Lo sportello attivato al “Rizza” rimane aperto nei pomeiggio di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14,30 alle 17,30.
    Il direttore del Distretto sanitario di Siracusa Antonio Micale coglie l’occasione per ricordare che le procedure per il rinnovo dell’esenzione per i disoccupati e la presentazione dell’autocertificazione per le altre tre categorie, E01, E03 ed E04, possono essere effettuate fin da adesso, così da evitare la concentrazione in prossimità della scadenza.
    Nel capoluogo, i rinnovi delle esenzioni ticket per disoccupazione (E02) vengono effettuati tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì al PTA di via Brenta, dove tutti gli sportelli sono aperti per l’occasione e dedicati esclusivamente alle procedure di rinnovo. Le altre categorie, E01, E03 ed E04, cioè anziani, minori e titolari di pensione sociale, possono recarsi tutti i giorni di mattina ai nuovi sportelli allestiti nei quattro quartieri.

    728x90_jeep_4xe
    freccia