• Siracusa. Estate a Villa Reimann: “Con altri occhi”, Del Rosso e Puligano raccontano il lockdown

    “Con altri occhi” – Pisa al tempo del coronavirus di Matteo Del Rosso e Donatella Puliga, è il volume che sarà presentato mercoledì 29 luglio alle 19, nell’ambito della rassegna “Estate a Villa Reimann.
    Organizzato dall’assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con la Biblioteca comunale, Sicilia Antica, Archeoclub, associazione Amici dell’Inda, Consorzio Universitario Archimede e Società Siracusana di Storia Patria, l’evento andrà avanti nei mesi estivi con diversi appuntamenti settimanali.
    Il libro è un reportage realizzato con le immagini scattate da Matteo Del Rosso, un breve racconto della città durante il lockdown.
    Donatella Puliga insegna all’Università di Siena, dove, presso il Centro Antropologia e Mondo antico, ha fondato e dirige il Laboratorio di ricerca sulla didattica dei classici. Ha pubblicato oltre a molti testi anche articoli di carattere scientifico e testi scolastici. Si occupa in particolare della dimensione antropologica della civiltà greco-romana, ed è interessata alla permanenza di moduli classici nella società contemporanea, è impegnata in progetti di divulgazione della cultura classica nelle scuole di ogni ordine e grado.
    Matteo Del Rosso è un giovane con sindrome di Down, socio di AIPD Pisa, che della sua passione della fotografia ne ha fatto un lavoro, essendo, ormai da alcuni anni, fotografo del Comune di Pisa.

    freccia