• Siracusa. Fiabe e giochi nell'incontro per i bambini con le "Bibliotechine"

    Circa quaranta bambini della scuola materna dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” di Siracusa parteciperanno domani all’incontro di lettura ad alta voce che si terrà alla Biblioteca Provinciale “Elio Vittorini” di via Brenta, a partire dalle 10.
    L’iniziativa rientra nel programma nazionale di attività “In Vitro” di cui è referente provinciale la dirigente del V settore della ex Provincia, Clelia Corsico.
    L’incontro di mercoledì 4 Marzo sarà articolato in due ambienti: la sala lettura e la sala adibita ad attività ludiche all’interno della Biblioteca Provinciale.
    I genitori, che accompagneranno i propri figli, assisteranno alla presentazione del progetto che sarà illustrato dal referente territoriale del progetto, Giovanni Vallone e, successivamente, raggiungeranno i bambini insieme ai quali assisteranno alla lettura ad alta voce dei libri “Il ciuccio di Nina” e “Il libro”.
    Il programma della giornata prevede, inoltre, un saggio di musicoterapia, con animazione musicale e gioco-danza sul testo “Dieci dita alle mani, dieci dita ai piedini”, ideato e realizzato da Vincenzo Spadaro e da Carla De Caro.

    freccia