• Siracusa. Francesco Italia proclamato sindaco, sabato l’insediamento al comprensivo Verga

    Con la proclamazione da parte del presidente della Commissione elettorale provinciale, Francesco Italia è ufficialmente il nuovo sindaco di Siracusa. La cerimonia di insediamento, per precisa volontà di Italia, si terrà sabato 30 giugno, alle 18.30, nel cortile dell’Istituto comprensivo “Giovanni Verga” di via Madre Teresa di Calcutta. L’ufficio del Cerimoniale di Palazzo Vermexio è già al lavoro per organizzare l’evento che per la prima volta si terrà fuori dal Palazzo di Città. Un segnale di attenzione per le periferie, tema centrale in campagna elettorale, e segnale di una volontà di intervento previsa che potrà essere “pesata” già nei primi cento giorni di sindacatura.
    La cerimonia, alla quale presenzieranno le autorità civili, religiose e militari di Siracusa, sarà aperta anche alla partecipazione della cittadinanza.
    Subito dopo il giuramento nelle mani del segretario generale dell’Ente, il nuovo sindaco Francesco Italia, riceverà dall’uscente Giancarlo Garozzo la fascia tricolore. Seguiranno la nomina, l’attribuzione delle deleghe ed il giuramento dei sette nuovi assessori.

    728x90_jeep_4xe
    freccia