• Siracusa. Assistenza gratuita a 120 soggetti non autosufficienti: progetto Home Care Premium

    Si chiama Home Care Premium ed è il progetto che prevede nove mesi di assistenza domiciliare gratuita per soggetti non autosufficienti. La misura è rivolta ai dipendenti e ai pensionati pubblici. All’incontro erano presenti anche i tecnici che hanno spiegato nei dettagli il progetto finanziato con fondi Inps (Gestione dipendenti pubblici), rivolto anche ai parenti di primo grado degli Statali.
    Il Comune di Siracusa, in qualità di capofila del Distretto socio-sanitario 48, ha ottenuto l’accreditamento al progetto, con l’erogazione di prestazioni socio-assitenziali a 120 soggetti non autosufficienti (minori, adulti e anziani ) residenti nei comuni del Distretto: Siracusa, Floridia, Solarino, Priolo Gargallo, Sortino, Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Buscemi, Buccheri, Cassaro e Ferla.
    Home Care Premium prevede una forma di intervento “mista”, con il coinvolgimento diretto della famiglia, di soggetti pubblici e delle risorse sociali del terzo settore. Gli interessati devono presentare domanda entro il 31 marzo e possono rivolgersi allo sportello attivo negli uffici del settore servizi sociali, in via Italia.
    Ai fini della presentazione della domanda, gli interessati dovranno essere in possesso della dichiarazione unica sostitutiva finalizzata all’acquisizione della certificazione Isee, della carta d’identità del beneficiario e del dipendente pubblico insieme al loro codice fiscale.

    728x90_jeep_4xe
    freccia