• Siracusa. Giochi per bambini, interventi di manutenzione: “ci sia più rispetto”

    Sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione sui giochi per bimbi di piazza San Giovanni. A richiedere l’intervento erano stati i consiglieri comunali Gaetano Favara, Michele Mangiafico e Carlos Torres del gruppo “Amo Siracusa”. L’attività proseguirà la prossima settimana con la ripitturazione dei giochi stessi.
    “Stiamo prestando attenzione alle aree servite da giochi per bambini presenti in città. Si tratta di luoghi per la cui manutenzione e per il cui arredo sono previsti in bilancio poco più di diecimila euro. Con queste esigue risorse sono comunque stati garantiti alcuni interventi come il riposizionamento e la tinteggiatura dell’altalena per disabili a San Giovanni, il posizionamento di alcuni giochi per bimbi al Monumento ai Caduti e l’inserimento di nuovi giochi al parco Ozanam. Ma è nostro intendimento, in fase di bilancio di previsione 2019, rimpinguare ulteriormente le risorse a disposizione dell’amministrazione per consentire un’attività più consona alla volontà di avere una città a misura dei bambini”, dicono i tre consiglieri.
    “Dobbiamo tuttavia anche registrare, con amarezza, l’uso improprio che spesso caratterizza questi giochi, come nel caso delle due altalene per disabili, oggetto a volte della presenza di un cospicuo numero di bambini normodotati che ne determinano il danneggiamento. Per questo invitiamo anche ad un utilizzo più rispettoso”.

    6469_bmw_theix3_aRicarica_728x90_ga
    freccia