• Siracusa. Gli studenti del Rizza al Parlamento Europeo

    Gli studenti dell’Istituto superiore Rizza di Siracusa in visita al Parlamento Europeo di Strasburgo. Accompagnati dai professori Mulè, Salvo e Solimando, hanno partecipato alla nuova fase del progetto di scambi multilaterali denominato “Comenius”. Dopo i viaggi in Irlanda del Nord, Germania ed Austria questa volta i ragazzi del Rizza si sono recati al Parlamento Europeo, insieme alle altre quattro scuole partner del progetto. E lì hanno presentato, rigorosamente in lingua inglese, i risultati dei lavori effettuati nei mesi precedenti.
    Tema: la disoccupazione giovanile in Europa, i sistemi scolastici a confronto e le proposte per un migliore inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
    Accompagnati dal Dirigente Scolastico, Pasquale Aloscari, gli studenti, visibilmente emozionati, hanno relazionato davanti ad una platea composta da attenti parlamentari. “Un’esperienza sicuramente indimenticabile”, hanno raccontato a più voci.
    Adesso, dal 2 all’8 maggio, l’Istituto Rizza di Siracusa attende la visita delle scuole partner per concludere questo secondo progetto biennale. In preparazione anche il prossimo progetto, questa volta triennale, con il coinvolgimento di una ulteriore scuola partner straniera proveniente dalla Grecia.

    728x90_alfa
    freccia