Andrea Russotto entra ufficialmente nel piante Siracusa. Oggi la presentazione, nel salone del Grand Hotel Villa Politi. Il nuovo attaccante azzurro, ex Catania, è stato accompagnato dal presidente Alessandro Ricci, ed ha manifestato subito grande entusiasmo. “Giocare al Sud è più bello sotto tanti punti di vista e poi Siracusa è una grande piazza, ambiziosa e piena di entusiasmo. Non potevo fare scelta migliore”, ha detto. Anche Ricci si è detto felice “perché cresce il nostro livello di professionalità e tecnico. Facciamo un altro passo avanti verso grandi obiettivi”.
Esterno offensivo classe ‘88, Russotto è reduce dalle esperienze con il Catania in Serie C e in Serie D, campionato nel quale l’anno scorso ha collezionato 8 gol e 5 assist. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha esordito in Serie A con il Treviso – club con il quale è stato protagonista anche in Serie B – ed è poi stato acquistato dal Napoli, con cui ha disputato una stagione nella massima serie debuttando anche in Coppa Uefa
Conta oltre 100 presenze in Serie B con Crotone e Livorno e più di 250 presenze in Serie C con Carrarese, Catanzaro, Sambenedettese e Cavese.
In carriera ha giocato anche nella Super League svizzera con il Bellinzona. Ha inoltre fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 21. Con gli Azzurrini ha messo a segno anche 2 gol.
Siracusa, gran colpo Russotto: “Qui grande piazza, non potevo fare scelta migliore”
