• Siracusa. Gran finale della stagione del Centenario con "Cento Stelle per l'Inda"

    Con l’ultima replica de Le Vespe si chiude domenica sera il cinquantesimo ciclo di rappresentazioni classiche al teatro greco di Siracusa. E per l’occasione, al termine dell’ultima messa in scena, verrà realizzato l’evento finale del progetto Cento Stelle per l’Inda.
    All’evento parteciperanno circa 200 studenti delle 15 scuole siracusane coinvolte durante l’anno scolastico appena concluso e i 120 allievi di tutte le sezioni dell’Accademia D’Arte del Dramma Antico, omaggiati dalla speciale partecipazione della Banda Osiris che farà da cornice musicale alle travolgenti performance corali, canore e coreografiche. L’ingresso è libero con cancelli aperti al teatro greco a partire dalle 20.45.  I soli residenti potranno acquistare il biglietto per lo spettacolo Le Vespe al prezzo speciale di 15 euro.
    L’evento, promosso dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico e dall’assessorato alle Politiche Culturali e alla Pubblica Istruzione- presente in conferenza stampa l’assessore Alessio Lo Giudice –  rappresenta il frutto di un anno di iniziative, laboratori, spettacoli, seminari, incontri orientati a coinvolgere attivamente le scuole, i bambini, i giovani e gli insegnanti del territorio all’interno dei festeggiamenti per il Centenario dell’Inda.

    728x90
    freccia