Siracusa. Il Comprensivo Vittorini si apre all’Europa, arrivano i partner di Erasmus +

 Siracusa. Il Comprensivo Vittorini si apre all’Europa, arrivano i partner di Erasmus +

Alla Vittorini di Siracusa fervono gli ultimi preparativi per accogliere le delegazioni di dirigenti, docenti e studenti, partner del progetto Erasmus Plus. Arrivano dalla Polonia, dall’Irlanda, dalla Grecia, dal Portogallo e dalla Croazia. L’Ottavo Istituto Comprensivo di Siracusa non è nuovo a queste attività, infatti dal 2012 propone e sviluppa azioni simili.
“Once Upon an Island” è il titolo del progetto che ha come filo conduttore l’elaborazione di un modello e lo scambio di buone pratiche. Partendo da un’immaginaria isola deserta, che man mano si “riempie” di attività, pratiche, modelli di condivisione, gli alunni di tutte le scuole coinvolte elaborano e condividono idee e opere.
Dal 17 al 22 marzo, una delegazione di 31 alunni e docenti sarà accolta a Siracusa; i 19 studenti verranno ospitati dagli alunni della Vittorini, i docenti alloggeranno presso una struttura ricettiva.
I lavori e le attività previste dal progetto si apriranno con lo spettacolo di benvenuto offerto dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto lunedì 18 marzo.

 

Potrebbe interessarti