• Siracusa. Il sogno di Samuel diventa realtà. Grazie a 18 tonnellate di tappi e gesti di solidarietà

    Forse non lo sapevate, ma con 18 tonnellate di tappi di plastica si può fare del bene. Non è una leggenda metropolitana: aiutano anche ad acquistare una particolare carrozzina per chi, purtroppo, non può contare sulle sue gambe. Come il piccolo Samuel Marchese che adesso, però, può realizzare il suo sogno: acquistare una Jenny Mobility, una rivoluzionaria carrozzina a 2 ruote auto-bilanciante che permette di affrontare terreni scivolosi, piccoli gradini, discese, sabbia e neve. “Così realizza il suo sogno, la libertà di andare ovunque”, raccontano con un sorriso i tanti volontari e amici di Samuel. Le 18 tonnellate di tappi in plastica saranno consegnate domani  alle 9.30 nella sede della protezione civile Avsa di via Augusta, nel plesso dell’Istituto comprensivo Capuana. I tappi saranno acquistati da una società che ricicla e recupera materiale plastico e con la somma raccolta sarà possibile acquistare la Jenny Mobility.
    La raccolta è stata effettuata grazie all’impegno di associazioni sociali e culturali (Astrea nata in memoria di Stefano Biondo, Avsa, Ross, numerose scuole che hanno raccolto i tappi, Igm e Amministrazione comunale che contribuirà a darne una grande quantità, associazione Rifugio Snoopy, Ambiente e Salute di Belvedere e tantissimi cittadini che hanno contribuito spontaneamente alla raccolta grazie anche alla sensibilizzazione dei mass-media).
    Parteciperanno l’assessore comunale all’Ambiente, Francesco Italia, l’assessore alle Politiche sociali, Liddo Schiavo, Emma Schembari consulente temi ambientali del Comune, Giulio e Alessandro Quercioli dell’Igm Group, le rappresentanti dell’associazione Astrea Katty Gallia e Rossana La Monica, Sebastiano Carrino dell’Avsa, Carmelo Bianchini dei Ross, Denise Grassi del Rifugio Snoopy, ed è prevista la presenza del Prefetto di Siracusa, Armando Gradone.
    Se la somma raccolta con i tappi non dovesse essere ancora sufficiente, pronti per andare all’asta l’anello di fidanzamento dell’attrice Rosa Pianeta e un tavolo in legno intarsiato creato da Zelindo Leone. Altri gesti di solidarietà per permette ad ogni costo che il sogno di Samuel diventi realtà.

    728x90
    freccia