• Siracusa in tv: territorio, gastronomia e tradizioni lunedì su Rai 2 con “Bellissima Italia”

    Lunedì 3 agosto, alle 17.15, la puntata di “Bellissima Italia” racconterà ai suoi telespettatori le bellezze di Siracusa. Nel nuovo programma di Rai 2 è Fabrizio Rocca a condurre il viaggio tra le peculiarità della città di Archimede, con l’intervento delle inviate Karina Marino e Maria Teresa Giarratano.
    Il nuovo programma coinvolge le più famose città d’arte della penisola, ponendo particolare attenzione alle iniziative di turismo ecosostenibile.
    L’organizzazione delle riprese è stata realizzata attraverso la collaborazione della Film Commission comunale, che ha assistito la Produzione nelle varie fasi di lavorazione, dalla proposta delle location, durante i sopralluoghi alle indicazioni per agevolare le riprese.
    L’assessore alla Cultura, Fabio Granata, ha espresso soddisfazione per la ripresa delle attività di Film Commission: “Siracusa e il suo patrimonio continuano ad attrarre le produzioni. Si riattiva quell’energia di coinvolgimento e di collaborazione tra gli attori locali: l’ideale per valorizzare al meglio l’immagine della città”.
    Non esattamente originale il piano narrativo di Bellissima Italia: il programma mira a valorizzare il territorio, l’arte, l’archeologia, la natura, l’artigianato, la gastronomia, le tradizioni e il folklore, anche attraverso interviste a personaggi locali che si sono prestati a promuovere l’attività siracusana.

    freccia