• Siracusa. Innovazione tecnologica, finale provinciale del premio Scuola Digitale

    Seconda edizione del premio Scuola Digitale 2019, promosso dal Ministero dell’Istruzione per favorire l’innovazione digitale nelle scuole italiane. A Siracusa, è stata individuata come scuola polo provinciale il Liceo scientifico e delle scienze umane “Orso Mario Corbino” che ha invitato a partecipare all’iniziativa tutte le scuole di primo e secondo grado della provincia di Siracusa a partecipare all’iniziativa.
    Una “competizione” tecnologia tra scuole e studenti che hanno realizzato progetti di innovazione digitale caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza tecnica, anche di tipo imprenditoriale.
    Domani alle 10, all’Urban Center di via Nino Bixio le prime sei classificate si “sfideranno” per stabilire la scuola vincitrice della selezione provinciale.
    Ogni istituto finalista parteciperà con una delegazione di studenti, il docente referente, il docente animatore digitale e il dirigente scolastico. I progetti finalisti saranno presentati dagli studenti attraverso appositi pitch supportati da video da loro realizzati. Una giuria tecnica proclamerà il progetto vincitore che accederà alla fase regionale.
    I progetti vincitori per ciascuna sezione riceveranno un premio di 1000 euro per lo sviluppo del progetto.

    freccia