• Siracusa. Intitolato a Don Pino Puglisi il piazzale della Sacra Famiglia

    Sarà dedicata a Don Pino Puglisi il piazzale antistante la parrocchia della Sacra Famiglia, in viale dei Comuni. L’iniziativa rientra nell’ambito del 25esimo anniversario della morte del parroco assassinato dalla Mafia. La cerimonia è fissata per mercoledì 31 ottobre alle  18.00.“Vogliamo dare un segno, ricordare un personaggio che ha testimoniato con la propria vita, annunciando il vangelo in un territorio difficile – ha detto il parroco don Claudio Magro -. E’ un modo per lasciare una traccia alle giovani generazioni”.
    Alle 18.00 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di  Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo. Subito dopo la dedicazione del piazzale  adiacente la chiesa a Padre Pino Puglisi. E alle ore 20.00 la veglia di preghiera.  “Una veglia in occasione della festività di tutti i Santi – ha aggiunto don Claudio –  per ricordare alcuni santi, la loro testimonianza, il carisma e l’esempio di
    vita. Se ci sono riusciti loro, possiamo riuscirci anche noi. Vogliamo richiamare la memoria del nostro battesimo ed essere cristiani impegnati nel mondo”

    freccia