• Siracusa. La nazionale juniores rosa di volley in città, giovedì test-match con la Russia

    E’ in raduno collegiale a Siracusa la nazionale juniores femminile di pallavolo, campione del mondo 2017. Allenamenti tra il palalobello e la palestra Akradina fino al 29 luglio. Giovedì 26, alle 20.30, attesa amichevole con la Russia.
    Conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento questa mattina. Erano presenti l’assessore alle Politiche sportive, Nicola Lo Iacono, il presidente del Comitato territoriale Monte Iblei della Fipav, Giovanni Giurdanella, Danilo Biancolilla, consigliere Regionale Fipav Sicilia, l’allenatore della nazionale Italiana Marco Mencarelli e le atlete Sofia Monza e Emma Cagnin.
    “La presenza della rappresentativa italiana è motivo di orgoglio”, ha dichiarato l’assessore Lo Iacono. “ Una vetrina così importante – ha aggiunto – offre visibilità e diventa occasione per far conoscere Siracusa a quanti non l’avessero ancora visitata”.
    Per Giurdanella ha voluto ringraziare il sindaco Francesco Italia e l’assessore Lo Iacono per aver subito sposato questa iniziativa “che ha sicuramente un importante impatto e stimolo sui giovani i quali spesso, dopo aver assistito ad eventi di questa portata, si avvicinano allo sport”.
    Il coach Mencarelli ha ricordato che quello di giovedì sarà il test match più importante di questa stagione estiva.
    Sabato al PalaLo Bello, intanto, corso di aggiornamento tenuto proprio dal coach Marco Mencarelli per gli allievi allenatori e allenatori di primo grado delle province di Ragusa e Siracusa; oltre al corso per i giovani allenatori, il settore sviluppo tecnico della Fipav ha organizzato dal 24 al 26 un workshop riservato agli allenatori delle serie B1 e B2 di Sicilia e Calabria.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia