• Siracusa. Ritorna Oss, il festival con la musica al centro: live performance, dj set e boat party

    Riparte dalle 9.000 presenze dello scorso anno Oss, l’Ortigia Sound System. Dal 25 al 29 luglio musica protagonista in Ortigia: live performance, dj set, boat party e proiezioni per un appuntamento che si conferma di respiro internazionale. Salutato con favore dalla stampa di settore internazionale, punta a riconfermarsi vetrina estiva di grande richiamo.
    Le novità di questa edizione, illustrate questa mattina in conferenza stampa, sono rappresentate dagli incontri tra i ritmi della tradizione mediterranea e le tendenze della musica elettronica. Di grande richiamo i nomi di James Holden & The Animal Spirits, Omar Souleyman, Kamaal Williams, Call Super, Bad Gyal ed Erlend Oye: piccola parte di una ricca line up che propone cinque giorni di appuntamenti, diurni e serali. C’è spazio anche per la musica giamaicana con Lee “Scratch” Perry, il rap di Jimothy Lacoste e il veterano della scena musicale siciliana Cesare Basile.
    L’elenco completo degli appuntamenti, così come le info per i biglietti, sul sito ufficiale di Oss e sulle pagine social. Germano Centorbi è il direttore artistico del festival. La nostra intervista.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia