Siracusa, la vergogna continua: rubate di nuovo le stelle di Natale. Ecco le immagini

 Siracusa, la vergogna continua: rubate di nuovo le stelle di Natale. Ecco le immagini

Rubate di nuovo le stelle di Natale che abbelliscono la città. Erano state piazzate due gironi fa, in sostituzione di quelle precedentemente rubate da ignoti. Ed anche in questo caso sono diventate subito oggetto di attenzioni particolari. Azioni inqualificabili, compiute da cittadini “normali”. Perchè adesso ci sono le immagini riprese dalle telecamere.
Il 26 dicembre, il primo episodio. Alla luce del giorno, come se nulla fosse. C’è un signore di mezza età, in tuta, che passa sul marciapiede, nota la fioriera, torna sui suoi passi e riempie la busta di plastica che ha in mano con tutte le piantine: stelle di Natale e ciclamini. Per poi andare via come se nulla fosse. La scena è stata ripresa da una telecamera di un esercizio commerciale ed all’esame delle forze dell’ordine per identificare l’autore del furto.
Ieri, un altro episodio. E’ sera, fa freddo. Un uomo con giaccone e cappello cammina sul marciapiede. Anche in questo caso, nota la fioriera. Come preso da uno scrupolo, controlla in alto quasi a verificare che non vi siano telecamere. Non si accorge che una c’è, nell’altra direzione, e lo sta filmando. Si china, si impossessa di una stella di Natale, la prende con tutto il vaso e va via così.
“Siamo sconcertati dall’accaduto, come avvenuto per il primo furto stiamo già indagando per risalire ai colpevoli”, commenta l’assessore al verde pubblico, Andrea Buccheri.
Ma senza reazione della società che si definisce “sana”, tutto rischia di passare come “normale”. Alzati

 

Potrebbe interessarti