• Siracusa. Legambiente chiama a raccolta i volontari: “puliamo il Robinson”

    I volontari di Legambiente in azione al parco Robinson di Bosco Minniti. Sabato Legambiente celebra la 26esima edizione di Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale italiana. E quest’anno la “casa” siracusana sarà proprio il grande spazio pubblico di via Madre Teresa di Calcutta.
    Appuntamento alle 9, per una veloce illustrazione pratica su come si raccolgono, si separano e si conferiscono correttamente i rifiuti in maniera differenziata. Dalle 9.30 scatta la pulizia del parco.
    L’edizione 2018 è caratterizzata dallo slogan “Puliamo il mondo dai pregiudizi”: azioni di cittadinanza attiva, per promuovere la vivibilità e la bellezza dei luoghi ma anche per offrire un’occasione di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali.
    Hanno già aderito diverse scuole come il Quintiliano ed il Gargallo, insieme al comprensivo Costanzo. E poi l’Unione degli Studenti, Arciragazzi, Croce Rossa, Accoglierete, Arci, Amnesty International, Cas, Banca Etica, Slow Food. Sostegno logistico di Igm.

    728x90_Alfa_Stelvio
    freccia