Siracusa. Mobilità verso Ortigia, altra "aggiustata" ai percorsi delle navette elettriche

 Siracusa. Mobilità verso Ortigia, altra "aggiustata" ai percorsi delle navette elettriche

Interventi migliorativi del servizio navetta per il centro storico sono stati predisposti dal settore Mobilità a partire da questo fine settimana e per tutto il periodo estivo.
Le tre linee che collegano i principali parcheggi cittadini ad Ortigia, a partire da domani, modificano il percorso. Nel dettaglio:
Venerdì e sabato, dalle 20 all’1.30, e la domenica dalle 20 alle 24, dal parcheggio di via Elorina, attraverso la corsia preferenziale di corso Umberto, capolinea al ponte Umbertino; dal parcheggio di via Von Platen, attraverso viale Teocrito, corso Gelone, via Agatocle e le corsie preferenziali di viale Regina Margherita e corso Umberto, capolinea al ponte Umbertino; infine dal capolinea del Talete il bus navetta che servirà Ortigia farà il periplo dell’isolotto, non raggiungendo quindi né piazza Archimede e né il Molo.
“Snellire il percorso del bus navetta e renderlo funzionale alle esigenze e all’utilizzo reale che ne fanno cittadini e visitatori. Abbiamo approntato una serie di piccole modifiche che speriamo possano migliorare il servizio”: lo dichiara l’assessore alla Mobilità, Salvatore Piccione che rilancia “L’invito all’uso dei mezzi pubblici. Lo scorso fine settimana i parcheggi erano sottoutilizzati con poche posti auto occupati, i bus navetta giravano vuoti, e le vie di accesso ad Ortigia difficilmente percorribili. E’ chiaramente un paradosso. Ricordo infine che oltre a Talete, Elorina e Von Platen, è fruibile anche l’area di piazza Adda, dalla quale Ortigia è facilmente raggiungibile a piedi o con il bus navetta che passa da corso Gelone”.
Il settore Mobilità comunica infine che dai parcheggi di via Elorina e via Von Platen si potrà usufruire del servizio taxi in convenzione ad € 2,00 a persona (con un minimo di 4 passeggeri), tutti i giorni e senza limiti di orario, con fermata sul Ponte Umbertino.

 

Potrebbe interessarti