• Siracusa. Nasce la nuova giunta comunale, primo nome nuovo: Carlo Gradenigo

    In attesa della conferma ufficiale, che arriverà con la conferenza stampa convocata per le 11, filtra il primo nome nuovo per la giunta Italia. Con una nota inviata nella notte alle redazioni, Lealtà & Condivisione anticipa l’ingresso nella squadra di governo cittadino di Carlo Gradenigo. Anima ambientalista, tra i coordinatori di Sos Siracusa, ex consigliere comunale attivo in particolare sui temi della mobilità sostenibile, il giovane imprenditore siracusano – a meno di novità dell’ultimo minuto – sarà uno dei tre volti nuovi della giunta guidata dal sindaco Francesco Italia.
    Aumenta il peso di L&C che era già presente con Rita Gentile. “Lealtà e Condivisione è ben consapevole che, con l’ingresso in giunta di un altro suo esponente, aumentano non solo il suo peso politico ma, soprattutto, le sue responsabilità nei confronti del proprio elettorato e della intera comunità cittadina. Per questo farà in modo di non deludere le aspettative di quanti guardano con simpatia ed interesse alle sue idee ed ai suoi progetti, al centro dei quali continuano a permanere i bisogni delle periferie, dei ceti più deboli, e le domande sempre più pressanti di una svolta eco sostenibile nei rapporti socio – economici”, scrive il presidente del movimento politico, Ezio Guglielmo.
    E proprio alla luce del proprio aumentato peso politico, L&C rilancia il tema dell’aggiornamento del programma amministrativo, “al fine di individuare le priorità sulle quali lavorare” per il futuro.

    freccia