• Siracusa. Nuovo ingresso in giunta, è Antonio Moscuzza: “priorità il nuovo ospedale”

    E’ Antonio Moscuzza l’ottavo assessore della giunta comunale. Al capogruppo consiliare di Area Democratica assegnate le deleghe all’Urbanistica, alla Pianificazione territoriale, alla Tutela del paesaggio e alle Politiche sanitarie, quest’ultima finora in carico all’assessore Pietro Coppa. Questa mattina il giuramento, alla presenza del sindaco Garozzo che mantiene per se, ad interim, le deleghe alle Infrastrutture, allo Sviluppo economico, all’Ufficio Europa e Risorse mare.
    Medico e primario, Antonio Moscuzza dovrà subito confrontarsi nella gestione di alcune delle sue rubriche (Urbanistica e Politiche sanitarie) con il nuovo Ospedale. Si tratta di un’opera che Siracusa aspetta da decenni e per la quale il Consiglio ha già individuato l’area dove dovrà sorgere. “Sono certo che Moscuzza sarà sicuramente un interlocutore attento”, dice il primo cittadino.
    Medico specialista in cardiologia e microbiologia, responsabile del day ospital di Medicina interna all’Umberto I, Antonio Moscuzza è consigliere comunale ininterrottamente dal 1994.
    “Ringrazio il sindaco- ha detto il neo assessore- per la fiducia che mi ha accordato. Sono pronto a mettermi al servizio della città ed è chiaro che Siracusa, in questo momento, ha tra le sue priorità il nuovo Ospedale. Rilanceremo l’intercoluzione con l’Asp sperando di portare avanti un percorso quanto più condiviso, nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali, per dare un nuovo Ospedale alla città”.

    728x90_Alfa_Stelvio
    freccia