• Siracusa. Ortello nuovo commissario dell’Ato Idrico

    Mario Ortello – già commissario ex Provincia Regionale di Siracusa – è stato nominato, oggi pomeriggio, commissario straordinario e liquidatore dell’Ato 8 di Siracusa. A dare la notizia è Vincenzo Vinciullo, vice presidente vicario della Commissione Bilancio e Programmazione all’Assemblea Regionale Siciliana.
    “Soddisfatto per la decisione assunta, ma non posso non contestare il fatto che per oltre un mese, pur nella gravissima situazione in cui ci troviamo, l’Ato 8 di Siracusa è stato privo del suo legale rappresentante”.
    Prima di Ortello, l’incarico di commissario straordinario era stato assunto da Fernando Buceti poi dimessosi quando l’allora assessore all’Energia e Servizi, Marino, non è stato confermato nella nuova giunta Crocetta.
    Per Ortello subito due patate bollenti: il 26 maggio bisogna scongiurare una gestione prefettizia delle reti idriche; serve un’intesa che possa anche tutelare i 150 attuali lavoratori Sai8.
    Con Buceti era nata l’idea di una società di gestione ad hoc creata dall’Ato con il contributo dei Comuni. Potrebbe essere di nuovo il punto di partenza di una discussione quasi fuori tempo massimo.

    728x90_Alfa
    freccia