E’ fissata per il 24 gennaio prossimo la seduta per l’apertura delle buste contenenti le offerte relative alla cesione di ramo aziendale del Porto Turistico di Siracusa. La data è stata resa nota dal Tribunale Ordinario di Roma. A darne notizia sono il deputato regionale Vincenzo Vinciullo, i consiglieri comunali Salvo Castagnino e Fabio Alota e il presidente della Circoscrizione Neapolis, Peppe Culotti.
“Come è noto-spiegano gli esponenti del Nuovo Centro Destra- il concordato preventivo 58/2012 di “Marina di Archimede S.p.a. – Porto turistico di Siracusa” ha avviato la procedura competitiva di cessione del ramo aziendale avente ad oggetto la realizzazione del Porto turistico di Siracusa.La procedura di cessione è regolata da apposito disciplinare e gli interessati potranno acquisire detto disciplinare così come da avviso e presentare le buste entro il 23 gennaio 2017.
È chiaro che-concludono Vinciullo, Castagnino, Alota e Culotti, trattandosi di una procedura che ha una ripercussione fondamentale per l’economia della città di Siracusa, della provincia di Siracusa e dell’intera Sicilia, vigileremo affinché il tutto avvenga nel rispetto della Legge e nel rispetto degli interessi legittimi dei siracusani”.