• Siracusa. Restaurato il dipinto del vescovo Amorelli: esposizione gratuita

    Completato il restauro del dipinto del vescovo Amorelli. Un lavoro preceduto da indagini diagnostiche non invasive per verificare lo stato di conservazione. Poi l’attenzione della restauratrice Maria Gabriella Scariolo ha fatto il resto.
    L’intervento è stato finanziato da Algilà Ortigia Charme Hotel. “Siracusa è una splendida città che ogni anno ospita numerosi visitatori, con numeri sempre più in crescita”, ha commentato Giovanni Rimbotti socio di Algilà. “Siamo onorati di aver sponsorizzato e di aver restituito l’antico splendore a quest’opera e ad alcune carrozze della Galleria Palazzo Bellomo. Abbiamo deciso di aprire gratuitamente alla cittadinanza di Siracusa l’esposizione di questo pregevole dipinto nella storica cornice di palazzo Bongiovanni, proprio accanto all’edificio principale dell’hotel”.
    L’opera sarà visitabile con ingresso libero presso Palazzo Bongiovanni da Giovedì 17 a Domenica 20 Marzo dalle 10.00 alle 19.00, in collaborazione con la Galleria Palazzo Bellomo e la Sovrintendenza.

    728x90_jeep_4xe
    freccia