• Siracusa. Rocambolesco inseguimento tra le bancarelle della fiera: due arresti

    Un rocambolesco inseguimento per le vie della zona alta di Siracusa si è concluso con l’arresto di due uomini. Gli agenti delle Volanti li avevano sorpresi, poco prima, nei pressi di uno stabile sito in via Italia 103 subito dopo aver acquistato della droga. Alla vista della Polizia, hanno cercato di far perdere le loro tracce, confondendosi tra la folla che si assiepava tra le bancarelle del mercato settimanale di piazzale Sgarlata.
    Nel corso dell’inseguimento a piedi, i due fuggitivi hanno scaraventato a terra bancarelle e merce esposta, per seminare i poliziotti. Uno dei due, identificato per il 51enne Marco Ferrara, ha tentato di nascondersi sotto un furgone dove è stato raggiunto da uno degli agenti. Anche il 29enne Antonino Nicosia è stato raggiunto poco dopo, tra le bancarelle.
    Durante le fasi dell’arresto, i due malviventi, oltre a colpire gli agenti li avrebbero anche minacciati pesantemente. Per questi motivi sono stati posti ai domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    freccia