• Siracusa. "South Kensington" e la difesa del titolo mondiale di vela: parte la sfida

    Alessandro Consiglio e il suo “South Kensington Sailing Team” preparano la difesa del titolo mondiale di vela, classe ORCi B. L’imbarcazione siracusana, battente il guidone del circolo velico Ribellino, è tra le protagoniste annunciate della prossima edizione dei campionati del mondo, in programma in Germania. Nelle fredde acque del Mar Baltico, “South Kensington” e il suo equipaggio si presentano come la squadra da battere.
    Prima della partenza per la preparazione, presentazione ufficiale della nuova sfida al Grand Hotel Minareto. A salutare Consiglio e i suoi ci saranno il sindaco di Siracusa, Garozzo, il vice Francesco Italia e l’assessore alla sport, Maria Grazia Cavarra.
    La sfida dei nove giovani atleti italiani è stata elaborata e messa a punto grazie alla partnership del Comune di Siracusa, che negli ultimi sei mesi ha coadiuvato il team nella complessa attività di preparazione di un regata che impegnerà i velisti nostrani a bordeggiare in acque lontane più di 3.000 km da casa. E proprio nelle calme acque del Golfo di Siracusa venerdì pomeriggio, la difesa del titolo mondiale prenderà finalmente forma.

    728x90
    freccia