Siracusa. Spectre, lo yacht premiato come più bello al mondo ormeggiato alla Marina

 Siracusa. Spectre, lo yacht premiato come più bello al mondo ormeggiato alla Marina

E’ considerato uno degli yacht più belli al mondo, un titolo riconosciuto dalle specializzate riviste di settore. E’ lo Specrte, un 69 metri superlusso che fino al 20 ottobre può essere ammirato in banchina al porto Grande di Siracusa.
Costruito in Italia da Benetti, è arredato in stile moderno ed impreziosito con inserti e dettagli in acciaio e vetri scolpiti. Non mancano echi dall’eleganza del passato, con elementi Art Decò che si intrecciano ad aspetti Liberty con un garantito effetto di design tra i suoi ponti. Scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio, piscina e una piattaforma “touch and go” per l’elicottero sono alcune delle peculiarità di questo gigante del mare ormeggiato a Siracusa.
La gigantesca imbarcazione affascina anche per le potenzialità sportive del motore, con un impianto tecnologico all’avanguardia. “Capace di navigare ad una velocità massima di 21,2 nodi, per 6.500 miglia nautiche, alla velocità di 12 nodi, in totale sicurezza e controllo. Ha due pinne stabilizzatrici, due profili portanti prodieri in configurazione canard per il controllo del beccheggio e tre lame indipendenti di poppa che controllano l’assetto longitudinale”, così spiegano gli esperti del settore.

 

Potrebbe interessarti