• Siracusa. Teatro Comunale, i 5 Stelle: “bando pubblico per il direttore artistico”

    I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle sono pronti a presentare in aula una bozza di regolamento, statuto ed un tariffario per la gestione del teatro comunale di Siracusa. A fine novembre è arrivata l’agibilità definitiva, che permette di ragionare su di una attività senza interruzioni.
    Figura chiave sarà quella del direttore artistico che, per i pentastellati, “dovrà essere individuato tramite un trasparente bando pubblico. Il professionista dovrà essere capace di valorizzare le potenzialità del teatro e coniugare eccellenza artistica e merito, all’insegna di una stagione teatrale, o concertistica, di più alti toni rispetto a quelli sinora proposti”.
    La proposta di consiglieri Russoniello, Scala, Ficara, Burgio e Trigilio vuole segnare delle linee guida studiate anche per consentire alle associazioni cittadine di poter usufruire dei locali per i fini ad esso preposti, “lasciando più spazio al merito ed alle capacità, a discapito di raccomandazioni legate alla vicinanza di un colore politico”.

    freccia