• Siracusa. Territorio al setaccio: controlli a raffica dei carabinieri in città e fuori

    Controlli a tappeto, nella notte, da parte dei carabinieri della Compagnia di Siracusa, soprattutto per la prevenzione dei reati contro il patrimonio , gli stupefacenti e per la garanzia del rispetto del Codice della strada. Effettuate mirate perquisizioni finalizzate anche alla possibile ricerca di sostanze stupefacenti ed armi, al ritrovamento di oggetti provento di delitto ed al contrasto dei reati contro il patrimonio.
    A Floridia,  i Carabinieri della Tenenza hanno denunciato un 20enne siracusano già con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente  notato mentre cedeva droga a due assuntori locali. Il giovane è stato trovato in possesso di una busta contenente 4 grammi di marijuana pronta per essere ceduta a possibili acquirenti . Controllati 80 veicoli, sanzionati 6 giovani alla guida del proprio ciclomotore senza casco. Il codice della strada prevede come sanzione amministrativa per la guida senza casco, la decurtazione di 5 punti patente ed il fermo amministrativo del veicolo per 2 mesi.
    Infine, sempre durante i vari controlli serali e notturni nel centro della città, sono state segnalate 8 persone alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Siracusa, per l’uso personale di sostanze stupefacenti di vario tipo quali hashish, marijuana e cocaina.
    L’attività proseguirà ancora nei prossimi giorni.

    freccia