• Siracusa. Torna Strepitus Silentii, visite notturne alla catacomba di San Giovanni

    Tornano le visite notturne teatralizzate alla catacomba di San Giovanni. E’ “Strepitus Silentii…le notte delle catacombe”, un’esperienza religiosa  che apre una via privilegiata alla comprensione dell’arte, della cultura,  della spiritualità, della percezione della vita e della morte nel passaggio dalla civiltà classica a  quella cristiana.
    Le visite notturne sono organizzate da Kairòs turismo, cultura, eventi e promosse in  collaborazione con l’Ufficio Pastorale Turismo dell’Arcidiocesi di Siracusa, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio.
    L’appuntamento sarà presentato a Roma lunedì 19 maggio nella sala Marconi di Radio Vaticana.  Saranno presenti l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo; mons. Giovanni Carrù,  Segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra; il responsabile della  Custodia della Catacomba di San Giovanni, mons. Giovanni Accolla; il direttore dell’ISSR  “San Metodio”, don Nisi Candido; Vincenzo Dente, presidente Kairos.

     

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia